Da giovedì 15 a sabato 17 giugno sarò al Sónar di Barcellona per realizzare alcuni filmati e rappresentare Recreative12. Tre giorni dedicati alla musica elettronica in quello che è diventato il festival più famoso del settore: più di 100 attività, 180 relatori e circa 5000 professionisti accreditati di 2100 aziende e 60 paesi del mondo. La città catalana è invasa da migliaia di appassionati di techno, house e tanto altro. A differenza di molti festival estivi, il Sónar non si tiene in un solo e preciso luogo bensì in più location: è un evento cittadino che si snoda dentro o intorno a Barcellona. Ci sono più sedi dove si tiene il festival: una per il giorno (Sónar by Day) e una per la sera (Sónar by Night). Il mio conto alla rovescia? Per il dj set di Björk, naturalmente.
Come riporta anche il sito di Radio Deejay, dal 13 giugno al 24 settembre sarà possibile visitare “Björk Digital” al Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB). La mostra, nella quale si combinano performance, film, installazioni e video, include diversi materiali audiovisivi prodotti con le più moderne tecnologie della Realtà Virtuale, e mostra alcuni dei lavori che l’artista islandese ha realizzato in collaborazione con artisti come Michel Gondry, SpikeJonze, Alexander McQueen, Nick Knight, Stephane Sedanaoui. Oltre al set di Björk, il festival completa la sua programmazione con l’aggiunta di una sessione di sei ore a carico dello storico duo di New York dei Masters At Work, che si esibirà nel SonarCar la notte di venerdì.
Altra leggenda dell’house di fattura statunitense, Derrick Carter, si aggiunge alla programmazione di Sónar by Night. In totale, la programmazione di Sónar 2017 prevede piú di 140 performances divise tra 9 palcoscenici ed include shows di artisti quali Justice, Arca & Jesse Kanda, Soulwax, DJ Shadow, Nicolas Jaar, Moderat, Eric Prydz, De La Soul, Nina Kraviz, The Black Madonna e tanti altri.
Info su https://sonar.es/en