Linecheck è il momento prima di un concerto (o di un dj set) in cui si verifica che tutti gli elementi presenti su un palco arrivino al mixer generale con il loro segnale. Dopo questo test inizierà lo spettacolo e il pubblico comincerà a divertirsi. Linecheck – informal music meeting, durante Diurno Elita – Expoincittà Lounge C/O Spazio Ex-Cobianchi, è un evento per addetti ai lavori che mette in luce molti dei retroscena (e anche dei segreti) che sono fondamentali per fare in modo che il pubblico torni a casa soddisfatto dopo una performance musicale.
Presenzierò sul palco incalzato dall’amico Daniele Spadaro, dalle 18 e 30 alle 20,00, in Front Line Uncensored Thoughts On Festivals Industry. Con me anche Stefano “Fiz” Bottura (Rockit), Stefano Marano (All Songs TV), Albi Scotti (DJ Mag), Laura Vincenti (Corriere della Sera), Matteo Zampollo (Rolling Stone). Moderatore insieme a Spadaro darà Emanuele “Zagor” Treppiedi (di Zero). Argomento? Liberi pensieri sulla festival industry: cosa pensano i giornalisti sui festival, quali sono le loro aspettative e come ne giudicano il racconto.
Linecheck è un extra content legato a RND Promotion (uno dei promotori di Linecheck) è la mostra dei 20 anni del primo servizio di ticketing e travelling che ha spostato diverse migliaia di ragazzi portandoli a ballare a molti festival europei. La mostra (curata da Stefano Landi ideatore di RND) ripercorrerà con una selezione di immagini, artwork, foto e musiche, i festival e i momenti più caldi e salienti della storia di RND Promotion.